Passo delle streghe

Un emozionante percorso lungo il crinale del Monte Titano in grado di offrirti scorci davvero pittoreschi sia di giorno che di notte. Una camminata, dalla prima alla seconda Torre, tra i merli in pietra, per guardare un panorama mozzafiato. Un passo sospeso nel vuoto che sa di leggenda! …Scopri di più!

maggiori dettagli >
 

La vecchia ferrovia Rimini-San Marino

Uno storico percorso su rotaie. Il trenino che lo percorreva era originario degli anni Trenta e copriva la tratta Rimini-San Marino. Rimase attivo fino al bombardamento della guerra, ora è visitabile attraverso il percorso che porta all’Arboreto Didattico.

maggiori dettagli >
 

Le Tre Torri di San Marino

Guaita, Cesta e Montale, questi sono i nomi dei tre massicci torrioni che sovrastano la vallata ai piedi del Monte Titano e che servivano alla Repubblica di San Marino per difendersi dai tentativi di conquista provenienti dai Malatesta di Rimini. Dominano lo strapiombo, e svettano sullo skyline della città arroccata sul monte.

maggiori dettagli >
 

Piazza della Libertà e cambio della guardia

La Guardia di Rocca effettua il tradizionale cambio della sentinella durante i mesi estivi. Peculiare è la divisa indossata dalle sentinelle, di provenienza medievale. Un doppiopetto verde scuro, e pantaloni rossi con banda verde, e il tradizionale copricapo di nome kepì.

maggiori dettagli >
 

Orti Borghesi

Un piccolo parco nel cuore della Repubblica di San Marino, un ottimo luogo dove dedicarsi al jogging o alla passeggiata, dove contemplare il verde da un’ombreggiata panchina.

maggiori dettagli >